Telefonaci allo 0445.529.442 o scrivici a info@domusdanza.it

Passione in Movimento

Il nostro nome, di ispirazione latina, racchiude il suo valore:
DOMUS DANZA è un luogo di incontro e di confronto, in cui ci si perseguono ogni giorno il rigore professionale e l’eccellenza dell’insegnamento.
Le capacità tecniche ed espressive conseguite consentono ai nostri allievi di confrontarsi in ambito nazionale ed internazionale ottenendo brillanti risultati: in pochi anni abbiamo ottenuto oltre 200 Premi e numerose ammissioni in Accademie prestigiose.
L’obiettivo della nostra Scuola è di fornire ai ragazzi basi classiche tali da consentire loro di confrontarsi adeguatamente in tutti gli stili di danza dal Classico al Contemporaneo.
Il nostro percorso formativo, oltre allo studio, si basa sul confronto e per i ballerini il confronto è il Palcoscenico.
Durante l’arco dell’anno selezioniamo solo Concorsi importanti e di rilevanza Nazionale o Internazionale, dove giurie qualificate valutano il nostro lavoro e quello dei nostri ragazzi.
Il Saggio/Spettacolo di fine Anno, è infine la preziosa occasione per rappresentare a genitori e amici il percorso di crescita graduale dei nostri splendidi allievi.

La Direzione Artistica

Enrica Marcucci nasce a Parma dove inizia lo studio della Danza all’età di 8 anni. Studia e danza le tecniche di Classico e Modern che approfondisce a livello professionale con il corso triennale (attestato) alla Scuola di Balletto Classico COSI-STEFANESCU di Reggio Emilia.
Nel 2007 ottiene l’attestato di qualifica professionale Statale di Operatore Artistico della Danza di 2° Liv.
Il suo metodo di insegnamento, di oltre 30 anni di esperienza,  ha permesso a numerosi allievi di essere ammessi in Accademie di fama mondiale e di accedere ad importanti Borse di Studio.
Professionalità e competenza hanno permesso a DOMUS DANZA di aggiudicarsi molti premi di caratura internazionale, vincendo lo YAGP Europa con alcuni dei suoi solisti, 2° Posto come scuola e classificati nei TOP 12 d’Europa e alle finali di New York, 2° Posto Premio MAB, sono alcuni dei premi che solo poche scuole in Italia possono vantare.
A DOMUS DANZA ogni allievo è preparato adeguatamente per affrontare un palcoscenico, un’audizione o un’ammissione accademica.
“La mia scuola è aperta a tutti, tutti gli allievi devono avere le stesse possibilità di imparare bene la danza, certo solo alcuni diventeranno ballerini professionisti, ma tutti potranno dire che nella mia scuola hanno avuto la possibilità di confrontarsi ad alti livelli, di imparare a riconoscere i propri limiti, e di amare incondizionatamente questa splendida Arte.”